25 Aprile 2016, a Fondi la festa di Liberazione è in bicicletta

Domani è il 25 Aprile, Festa della Liberazione, e anche quest’anno a Fondi l’associazione Il Cantiere Sociale e la sezione ANPI “Angelo De Filippis” ripropongono un’iniziativa che in questi anni è diventata una piccola tradizione: “Sulle strade dell’antifascismo”.
È una passeggiata in bicicletta per le tante strade che la nostra città ha voluto dedicare ai protagonisti della Resistenza e alle vittime del fascismo. Sono le strade che attraversiamo tutti i giorni nell’indifferenza, ma che ci parlano del nostro passato e di quella Memoria che dovremmo coltivare come un buon seme per far crescere un futuro rigoglioso.
Ci troviamo, quest’anno, a commemorare il 71° della Liberazione. Il tempo passa, ma la Memoria non invecchia. Anzi è proprio una buona Memoria che rende giovane e ben funzionante una democrazia.
L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, l’appuntamento è per il 25 aprile alle ore 9:30 in Piazza Matteotti a Fondi. Unici requisiti sono uno spirito resistente ed una buona Memoria!

Condividi:

0 Commenti a “25 Aprile 2016, a Fondi la festa di Liberazione è in bicicletta”


I commenti sono chiusi.