La Cgil a Fondi per la legalità nella pubblica amministrazione

1 ottobre 2009: la Cgil in piazza a Fondi contro le mafieManifestazione della Cgil giovedì mattina a Fondi, nel piazzale antistante il nuovo municipio, per la trasparenza e la legalità nella pubblica amministrazione e per i diritti di cittadinanza contro la criminalità. Pochi giorni dopo la grande manifestazione del 25 settembre, anche il più grande sindacato italiano è sceso in piazza a Fondi. Insieme ai lavoratori della Funzione Pubblica.
Tanti gli interventi dal palco, tra cui quello di Sergio Giovagnoli dell’Arci e di Rosario Crocetta, già sindaco di Gela ed attualmente europarlamentare. Crocetta ha portato la sua testimonianza di sindaco antimafia, e sottolineato l’importanza della trasparenza nella pubblica amministrazione che significa uguali opportunità per tutti e maggiore sviluppo per la città. Buona la risposta dei lavoratori di Fondi, anche se il segretario generale della Cgil Funzione pubblica, Carlo Podda, ha evidenziato come tanti di essi non abbiano avuto la possibilità, visto il tema, di scendere in piazza.
In piazza c’era comunque una delegazione del Comitato contro le mafie di Fondi, che dopo il 25 continua la sua lotta per la legalità e la democrazia.

Condividi:

0 Commenti a “La Cgil a Fondi per la legalità nella pubblica amministrazione”


I commenti sono chiusi.