Fondi, democrazia ristretta

unita_09052009_pag7Fondi ancora una volta protagonista sulle pagine della stampa nazionale. Questa volta però non soltanto a causa degli episodi di criminalità.
L’Unità di sabato 9 maggio (scarica il PDF), a pagina 7, racconta delle recenti disposizioni comunali che limitano le manifestazioni dei partiti impegnati nella campagna elettorale ai soli minuscoli palchi installati in piazza Duomo e piazza della Repubblica.

Condividi:

4 Commenti a “Fondi, democrazia ristretta”


  • “problemi di ordine pubblico” recita la delibera del sindaco parisella e della sua giunta.
    e noi che pensavamo che l’ordine pubblico riguardasse queste autocombustioni che in maniera sempre più frequente negli ultimi tempi, accadono sul nostro territorio…

  • no, quella è ordinaria amministrazione. comunale.

  • no quello non è ordine pubblica ma ordine privato…mica le macchine, i capannoni, le vetrine, gli escavatori sono roba di tutti…?!

  • Leggo solo ora la notizia che sabato 9 maggio saranno a Fondi Saviano e Sassoli e, nel leggerla mi è corso un brivido per la schiena: sapete cosa vuol dire far parlare Saviano su un palco di 2 metri? Significa esporlo ad un pericolo inaudito per la sua incolumità. Su un palco così stretto non è possibile predisporre alcuna misura di potezione per Saviano. Mi auguro che la sua scorta si renda conto della situazione pericolossissima e gli impedisca di parlare da quel palco.
    Nicola Reale

I commenti sono chiusi.